Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
differenza tra core i5 e i7
29-11-2013, 06:34 PM
Messaggio: #1
differenza tra core i5 e i7
ciao,

hemm...per la terza volta chiedo un consiglio Blush
volevo solo avere delle informazioni maggiori per questi due modelli:
ASUS CM6870-IT007S i5
ASUS CM6730-IT001S i7
cambia molto in fatto di prestazioni velocità e qualità?
purtroppo il portatile HP che avevo aquistato l'hò messo in vendita
preferisco un pc desktop...Blush

grazie!

P.S scusate se entro solo per consigli...almeno vi ho votati! Wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-12-2013, 08:36 AM
Messaggio: #2
RE: differenza tra core i5 e i7
In ogni ciò che contraddistingue gli i7 dagli i5 è l'hyperthreading, infatti puoi notare come gli i7 abbiano 8 core logici mentre gli i5 "solo" 4 (ma rimangono comunque sempre 4 core fisici per entrambi). Prendere un i7 ha senso se si utilizzano frequentemente programmi parallelizzati in grado di avvantaggiarsi del hyperthreading, come ad esempio molti programmi di produttività, decompressione, codifica multimediale o rendering. Invece, per quanto riguarda il campo gaming, non c'è nessuna differenza apprezzabile tra un i7 ed un i5.
In conclusione, se il vostro PC dev’essere una piattaforma da gioco (e non volete/potete spendere 100-150€ in più per un i7 4770K) non dovete proprio disperarvi: anzi, un i5 potrebbe essere nella maggioranza dei casi il processore che fa per voi.
Certo, se siete dediti ad utilizzare applicazioni spiccatamente multithread come per esempio Photoshop a livelli professionali, un i7 vi offrirà 4 core logici che possono notevolmente aiutarvi e ridurre i tempi di calcolo ulteriormente, così come in tutte le applicazioni e programmi che traggono beneficio da un elevato numero di core. Ma se dovete giocare, chiedetevi cosa faccia per voi, sapendo quindi che un i5 sia buono in game tanto quanto un i7 con un risparmio medio di 100€.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)