Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Apple presenta OS X Mavericks.
12-06-2013, 12:24 PM,
#1
Apple presenta OS X Mavericks.
[Immagine: 5yrcy9.jpg]

Mountain Lion è l’ultimo della stirpe dei felini di Mac OS X. Apple ha deciso di abbandonare la nominazione basata sugli animali per passare a quella di una località surfistica della California, Mavericks per l’appunto. Questa è, però, solo una delle novità in arrivo con la nuova versione del sistema operativo per computer targato Cupertino.

[Immagine: 4hqmf.jpg]

OS X Mavericks si presenta all’appuntamento con oltre 200 novità tra cui l’introduzione di Mappe e di iBooks sul Mac, delle funzioni Finder Tag e Tab e di una rinnovata versione di Safari. Ma procediamo con ordine.

L’applicazione Mappe, con supporto in 3D, integrata nel nuovo OS X permette di pianificare un viaggio sul Mac e poi di inviarlo all’iPhone per farsi accompagnare dal navigatore vocale fino a destinazione. iBooks, invece, porta l’intera offerta di iBooks Store sul computer senza trascurare la sincronizzazione con gli altri dispositivi Apple: si inizia a leggere sul Mac e si riprende la lettura, per esempio, sull'iPad dove era stata interrotta.

I Tag semplificano l’organizzazione e la ricerca dei file su Mac e su iCloud. Le "etichette" appaiono adesso nella barra laterale del Finder in modo da individuare a colpo d’occhio tutti i documenti di un progetto o di una determinata categoria. I Tab sono, invece, un sistema estremamente comodo per combattere il disordine grazie alla possibilità di raggruppare più finestre in un’unica finestra (multi-display).

Apple ha anche migliorato Safari considerandolo il primo browser per prestazioni e introdotto nuove feature come i Link Condivisi per leggere e condividere più rapidamente le notizie in arrivo daTwitter e LinkedIn tutto in un unico posto.

[Immagine: n2odmr.jpg]

OS X Mavericks è già disponibile per gli sviluppatori del Mac Developer Program e arriverà sul Mac App Store per il download in autunno.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)