Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PlayStation 4: svelato il joypad
02-03-2013, 08:00 AM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-08-2014, 09:12 AM {2} da Anco1993.)
#1
PlayStation 4: svelato il joypad
[Immagine: 1.jpg]

Nella giornata di ieri, al Manhattan Centre, Andrew House a capo della Sony Computer Entertainment, ha reso noto il nome della nuova console: si chiamerà PlayStation 4, nonostante i vari rumors dicessero il contrario. A quanto pare però, non è stato detto molto sul prezzo, sull’effettiva data di uscita o sulla forma; la Sony ha voluto mostrarci solamente il joypad: il DualShock 4 con una superficie tattile e il tasto per condividere immediatamente le proprie prodezze nei videogame con amici e parenti.
Lo stesso House dichiara che la nuova PlayStation 4 permetterà di liberare l’immaginazione, consentirà la condivisione di contenuti ai social network, vi sarà inoltre interazione con i dispositivi mobili fino allo streaming. Tutto espresso in sole cinque parole chiave: semplicità, immediatezza, social, integrazione, personalizzazione.

[Immagine: 2.jpg]

E’ invece Mark Cerny ad illustrare le caratteristiche tecniche della PlayStation 4, ma purtroppo senza mai svelarle apertamente. Possiamo solo dedurre che sarà una console molto potente: sembra che debba possedere una memoria di 8gb Gddr5 invece che di 4gb. Sono stati confermati sia il processore Amd che la scheda grafica Ati.
In più sembrerebbe esserci un sistema di telecamere, ovvero il nuovo Eye Toy, che permetterebbe alla console di percepire e riconoscere il movimento del giocatore all’interno della stanza. Ancora la personalizzazione dei menu e la trasformazione degli avatar in contatti veri con nome, cognome e foto proprio come su Facebook.
Ciò che è emerso dal Meeting tenutosi a New York, è che i creatori della nuova console, sembra abbiano voluto puntare sulle vecchie certezze, piuttosto che lanciarsi in tecnologie eccessivamente sofisticate, aggiungendo alcuni nuovi servizi inevitabili ai tempi di Facebook.



Fonte: playstation-4.it
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)