Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare Gif Partendo da un filmato
01-08-2010, 12:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2016 11:30 AM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Creare Gif Partendo da un filmato
Requisiti:

- Adobe Image Ready ( E' con Adobe Photoshop CS2 )
- Video in MPEG

Tutorial

1. Aprite Adobe Image Ready
2. File - Apri. Selezionate il vostro filmato, mi raccomando che deve essere in MPEG per funzionare, se no avrete i fotogrammi bianchi oppure non lo leggerà / File - Importa - Video Frames to Layers
3. Selezionato il video e mandato l'OK vi aprirà una schermata dove vedrete la prima immagine del video e varie opzioni (Intervallo d'importazione): Se volete l'intero video in fotogrammi cliccate "dall'inizio alla fine" e per allegerire i fotogrammi (intendo fare andare più scorrevole il video) cliccate limita ogni: e selezionate il numero che volete io di solito utilizzo o il 20 o 10. Cliccate OK
[Immagine: 1.png]
4. Aspettate che completi l'avanzamento...
5. Ora avrete esattamente tutto il vostro video in fotogrammi, selezionateli tutti e impostate il ritardo a 0.1 / Finestra - Animazioni : Ora vi dovrebbe apparire il controllo per l'animazione, impostate tutti i livelli al ritardo di 0.1
[Immagine: 2.png]
6. Se volete rimpicciolire l'immagine, basta selezionare tutti i livelli e fotogrammi e andare in immagine - dimenisione immagine: Togliere mantieni proporzioni e mettere la misura sopra
[Immagine: 3.png]
Premete OK
7. Ora basta salvarla, andare in File - Salva Ottimizato Dategli il nome e avrete la vostra gif

By MrSl4sh

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-08-2011, 10:32 PM
Messaggio: #2
RE: Creare Gif Partendo da un filmato
Hum, mi sa che è la mia ultima risorsa al mio problema :/ comunque non ho ben capito, posso usarlo anche su photoshop cs5 portable?

[Immagine: 2nun8kg.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
09-08-2011, 08:26 AM
Messaggio: #3
No. Photoshop non centra nulla. Devi usare Image ready. Ciò che è scritto è che sino alla versione CS2 di photoshop image ready era compreso nell'installazione, e quindi installando photoshop installavi anche image ready. Dalla versione CS3 in poi image ready non è più compreso.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

09-08-2011, 12:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2011 03:12 PM da GothicLolita.)
Messaggio: #4
No no ho scaricato i due programmi separati e ora me lo apre anche con i miei photoshop portable, cs5 e cs4 Big Grin

Ho due domanda e un consiglio:
consiglio; specifica anche che dobbiamo salvare la nostra gif in "salva per web e dispositivi", altrimenti la nostra gif sarà ferma Wink
domanda; come faccio a selezionare solo pochi fotogrammi?
questa è una gif che ho fatto
[Immagine: 296nbed.gif]
vedi che è un po' lentina? Confused ci sono intervalli minori?

grazie di tutto Big Grin

09-08-2011, 04:01 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2011 04:04 PM da dani3l3.)
Messaggio: #5
E' una vita che non apro image ready ma se non sbaglio devi selezionarle tutte insieme (Ctrl + click su ogni fotogramma, oppure, TENENDO PREMUTO IL TASTO MAIUSCOLO premi sul primo fotogramma e poi sull'ultimo)

e dovresti andare a cambiare "DELAY" se non erro, che sarebbe il numerino dei secondi sotto ad ogni fotogramma..più lo diminuisci più andrà veloce

proprio come nella seconda immagine qui

[Immagine: k32k2u.png]

Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Attenzione: Ogni spiegazione data è correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell'informatica, non ci assumiamo, dunque, alcuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!
Attenzione: Alcune guide sono fornite solo a fini didattici, quindi applicandole potreste violare la licenza d'uso del software!
Attenzione: E' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!

09-08-2011, 04:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2011 05:06 PM da GothicLolita.)
Messaggio: #6
Okay grazie infatti per farla andare veloce in modo normale bisogna modificare a mano il tempo Big Grin ecco cosa mi è uscito

e invece per la storia selezionare solo certi fotogrammi..?

09-08-2011, 05:05 PM
Messaggio: #7
tieni premuto CTRL e clicchi sui fotogrammi interessati Smile

Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Attenzione: Ogni spiegazione data è correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell'informatica, non ci assumiamo, dunque, alcuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!
Attenzione: Alcune guide sono fornite solo a fini didattici, quindi applicandole potreste violare la licenza d'uso del software!
Attenzione: E' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!

09-08-2011, 05:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2011 05:36 PM da GothicLolita.)
Messaggio: #8
Grazie mille veramente Wink

(se avete visto una domanda prima, mi sono data la risposta da sola Big Grin)

ragazzi vi amo sono riuscita a creare il mio avatar animato *.* grazie grazie!
[Immagine: nqbrle.gif]

09-08-2011, 06:01 PM
Messaggio: #9
Di niente Smile

09-08-2011, 09:12 PM
Messaggio: #10
Bravo dani Wink

Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)