Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rilasciato il nuovo iOS 5 con molta innovazione in ogni funzione.
28-07-2012, 10:07 AM,
#1
Rilasciato il nuovo iOS 5 con molta innovazione in ogni funzione.
[Immagine: 2lu6rmv.png]

Rilasciato finalmente il nuovo iOS 5 con più di 200 nuove funzioni per il tuo iPad, iPhone o iPod touch.

[Immagine: nv45rm.jpg]
Centro notifiche:
Con i dispositivi iOS è normale ricevere tante notifiche: nuove e-mail, messaggi, richieste di amicizia e mille altre cose. Il Centro notifiche le mette tutte insieme, così è più facile tenerle d’occhio. Su qualsiasi schermata, sfiora in giù partendo dal bordo superiore per entrare in Centro notifiche. Puoi scegliere quali notifiche visualizzare e perfino dare un’occhiata al meteo e agli indici di borsa. Le nuove notifiche appaiono brevemente in alto sul display, senza interrompere quello che stai facendo. Puoi anche vederle dalla schermata di blocco: da lì basta sfiorare per aprirle. Il Centro notifiche è il modo migliore per avere sempre sotto mano le ultime news.

[Immagine: vglpns.jpg]
iMessage:
Con iMessage abbiamo creato un nuovo servizio di messaggistica per gli utenti iOS 5. Puoi mandare tutti i messaggi di testo che vuoi vis Wi-Fi o 3G.

[Immagine: 15hhjb6.jpg]
Edicola:
Tieniti sempre aggiornato: le news sono tutte qui. iOS 5 riunisce i tuoi abbonamenti alle app di quotidiani e riviste in Edicola, una cartella che ti permette di accedere in un attimo alle tue pubblicazioni preferite. C’è anche una nuova sezione sull’App Store dedicata solo ai giornali: la raggiungi proprio dall’app Edicola. I tuoi acquisti finiscono direttamente nella cartella di Edicola. Quando escono i nuovi numeri delle tue riviste o giornali, Edicola aggiorna la pubblicazione in background, copertina compresa. È comodo come ricevere il giornale nella cassetta della posta. Anzi, molto di più.

[Immagine: pnpfp.jpg]
Promemoria
La prossima volta che pensi “devo ricordarmi di...”, prendi il tuo iPhone, iPad o iPod touch e fatti un appunto. Con Promemoria puoi creare elenchi di cose da fare con tanto di date e luoghi. Devi ricordarti di comprare il latte? Promemoria può rilevare la tua posizione e far partire un avviso appena entri nel parcheggio del supermercato. In più, Promemoria funziona con iCal, Outlook e iCloud: se modifichi un evento lo ritrovi aggiornato su tutti i tuoi dispositivi, in tutti i tuoi calendari.

[Immagine: e5sahs.jpg]
Fotocamera:
Il tuo iPhone è sempre con te, e quindi è perfetto per scattare foto al volo. Con iOS 5, fotografare diventa decisamente più immediato, perché ora puoi aprire l’app Fotocamera direttamente dalla schermata di blocco. Puoi allineare la foto con la nuova comoda griglia, pizzicare per zoomare, e bloccare la messa a fuoco e l’esposizione con un semplice tap. Tanti aiuti per scattare una foto perfetta. E quando sei pronto, premi il tasto del volume per scattare. Se hai attivato lo Streaming foto in iCloud, le tue foto vengono scaricate automaticamente su tutti i tuoi dispositivi.

[Immagine: 15naxeh.jpg]
Twitter:
Con iOS 5 è ancora più facile mandare tweet dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Fai un unico login da Impostazioni e potrai usare Twitter direttamente da Safari, Immagini, Fotocamera, YouTube e Mappe. Vuoi citare un amico o metterlo in @? Contatti applica automaticamente i nomi utente e i profili Twitter dei tuoi amici, così devi solo iniziare a digitare un nome e iOS 5 fa il resto. Puoi perfino inserire la tua posizione GPS nel tuo tweet, non importa da quale app lo stai scrivendo.

[Immagine: 214wahh.jpg]
Immagini:
Da semplice foto a capolavoro: bastano pochi tap. Ritaglia le foto, ruotale, ritoccale e rimuovi gli occhi rossi: sono tutte cose che puoi fare senza mai uscire dall’app Immagini. Direttamente sul tuo dispositivo puoi perfino raccogliere le foto in un album. E con iCloud puoi inviare le nuove foto in push su tutti i tuoi dispositivi iOS. Così quelle che scatti col tuo iPhone appaiono automaticamente sull’iPad, dove puoi ritoccarle al volo prima di farle vedere a tutti.

[Immagine: 6gd1jp.jpg]
Safari:
Con iOS 5, su iPhone, iPad e iPod touch trovi ancora più funzioni per navigare in internet. Safari Reader mostra gli articoli web in un layout pulito e senza pubblicità, così puoi leggere senza distrazioni. Puoi salvare le pagine web in un Elenco letture e leggerle quando più ti fa comodo: iCloud mantiene l’elenco aggiornato su tutti i tuoi dispositivi. Sull’iPad, la navigazione a pannelli ti permette di aprire più pagine web alla volta e di passare rapidamente da una all’altra. E con iOS 5 le prestazioni di Safari migliorano su tutti i tuoi dispositivi iOS.

[Immagine: jrp6hx.jpg]
PC Free:
Con iOS 5 non hai più bisogno di un computer per poter avere un iPad, iPhone o iPod touch: puoi attivarli e configurarli in wireless appena li togli dalla scatola. Allo stesso modo, puoi scaricare gli aggiornamenti iOS gratuiti direttamente sul dispositivo, ritoccare foto, aggiungere nuove cartelle e-mail e fare molto di più con le tue app, senza bisogno di un Mac o un PC. E con iCloud puoi fare il backup del dispositivo e perfino ripristinarlo automaticamente.

Altre Informazioni:

Inoltre il nuovo iOS 5 porta miglioramenti anche in: Mail - Calendario - Game Center - Sincronizzazione Wi-Fi - Multitasking - Air Play.

Compatibilità:

iPhone

* iPhone 3GS
* iPhone 4
* iPhone 4S


iPod

* iPod touch (terza generazione)
* iPod touch (quarta generazione)


iPad

* iPad
* iPad 2


Fonte: Apple
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)