Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Pubblicità



Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
EASEUS Partition Master: partizionare è facile e gratis!
31-07-2010, 07:08 PM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2016, 10:53 AM {2} da Anco1993.)
#1
EASEUS Partition Master: partizionare è facile e gratis!

Partizionare un disco rigido è una delle cose più assennate che si possa fare subito dopo aver acquistato un PC, ma sarà allo stesso una delle operazioni più ansiogene che ci ritroveremo a fare con il nostro computer. Nonostante i programmi che si occupino di questo lavoro siano alla portata di qualsiasi utente medio, infatti, i rischi dovuti ad una disattenzione o ad un malfunzionamento potrebbero compromettere letalmente i nostri dati. Alla luce di ciò nella maggior parte dei casi ci si affida a programmi che abbiano una consolidata esperienza nel campo e che in qualche modo ci ispirino fiducia. Solitamente tra le varie opzioni si finisce per utilizzare il celeberrimo Partition Magic creato dalla PowerQuest e successivamente acquistato dalla Symantec o in alternativa all’Acronis Disk Director Suite. I programmi fanno egregiamente il proprio lavoro, ma lascia l’amaro in bocca e una domanda: perché spendere dei soldi per un software che molto probabilmente userò una sola volta? Se avete superato le vostre “ansie da partizione” e amate risparmiare, EASEUS Partition Master 3.5 Home Edition potrebbe essere la risposta. Il software è distribuito gratuitamente ed oltre ad avere tutte le funzioni classiche di questo tipo di applicativi presenta anche un’interfaccia intuitiva che ci aiuterà non poco nella nostra impresa. Partition Master, infatti, non permette solo di creare o cancellare delle partizioni nel vostro hard disk, ma offre anche la possibilità di formattare, copiare, clonare, ridimensionare ed etichettare una partizione. Tra le altre caratteristiche degne di nota abbiamo inoltre la possibilità di proteggere i dati da un accesso non autorizzato, quella di avere una preview degli effetti della partizione prima di avviare la stessa e la facoltà di scegliere quale sarà la partizione di boot. Ultima, ma non ultima, da segnalare vi è anche una funzione capace di convertire il file system del disco da FAT a NTFS.

Disponibile per Windows 2000, XP e Vista



Sito Ufficiale

DOWNLOAD PROGRAMMA

Fonte: dylanblog
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Pubblicità