Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allungare la data di scadenza di programmi in prova
31-07-2010, 07:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2016 10:55 AM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Allungare la data di scadenza di programmi in prova
Guida fornita ad avere fini ditattici, poichè applicandola potreste violare la licenza d'uso del software...



Come ormai abbiamo imparato da tempo esiste la categoria dei software in prova chiamati shareware. Solitamente i programmi commerciali hanno questo tipo di licenza che consiste nel far provare all’utente il programma per un periodo di prova che varia dai 15 giorni ad alcuni mesi, o in alcuni casi con funzionalità ridotte. Al termine di tale scadenza, il programma smette di funzionare e mostra degli avvisi che consigliano di acquistarlo definitivamente. Come si potrebbe fare se si volesse prolungare la vita di uno shareware? Come possiamo eliminare le restrizioni di un programma in versione trial?


In passato abbiamo parlato di Trial Reset, oggi invece vi segnalo un nuovo programma. Quest'ultimo si chiama RunAsDate ed è particolarmente ingegnoso in quanto si pone come obiettivo quello di intercettare i tre componenti dell’eseguibile del programma [ GetSystemTime, GetLocalTime, GetSystemTimeAsFileTime ]attraverso i quali viene gestita la data di scadenza della versione trial. Quindi, attraverso RunAsDate non faremo altro che sostituire la data ufficiale di scadenza con quella che noi indicheremo grazie alla chicca. Il risultato quindi è quello di ottenere un versione definitiva di un programma in versione di prova, basta in fatti indicare una data particolarmente lontana…e cliccare “RUN”. Detto questo, è ovvio che la guida ci promette di fare questa magia, ma il risultato, a mio modo di vedere, non può essere garantito con software particolarmente importanti, che oltre ai tre componenti indicati, utilizzano altre tecniche di protezione che impediscono il cambiamento della data. Alla fine però tentare non nuoce!
[Immagine: 1.png]



Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Fonte: Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)