Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggere eBook online con MagicScroll
16-08-2011, 05:23 PM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2016, 01:10 PM {2} da Anco1993.)
#1
Leggere eBook online con MagicScroll
MagicScroll è un servizio online molto comodo, permette di leggere con qualsiasi computer ebook online od in locale in formato ePUB senza installare software.

Con la sempre maggiore diffusione di ebook reader (hardware) ormai la convinzione, giusta in un certo senso che gli eBook siano in formato PDF sta decadendo, se aveste eBook in formato ePub per il vostro ebook reader o li voleste leggere grazie a MagicScroll non ci sarà bisogno di installare niente, lo farete online.

MagicScroll non è solamente utile per gli utilizzi che ho appena elencato, se si ha un tablet permette di trasformarlo a costo zero in ebook reader, purtroppo richiede la connessione ma visto che di dati non se ne inviano e ricevono molti anche se si ha una connessione su rete mobile, l'importante che non sia a tempo ma a traffico, la spesa non sarà eccessiva.

Le caratteristiche di MagicScroll non sono molte ma essenziali per la lettura online degli ebook in formato ePub, innanzitutto bisogna dire che quest'ultimi non è possibile caricarli solamente dal proprio computer ma anche da internet, basta copiare/incollare l'indirizzo, poi, se l'ePub è online è possibile prima leggerlo e poi farne il download, si possono visionare i libri elettronici a schermo intero, e, oltre ai comodissimi hotkey (tasti di scelta rapida da tastiera) sono presenti varie opzioni di personalizzazione dei font e dei colori:

Chi volesse provare MagicScroll per uno degli utilizzi che ho sopra elencato ma non avesse file ePub, è molto semplice, con Epub2Go (presentato in questa guida) gli sarà possibile convertire i propri documenti PDF, che si leggeranno alternativamente.


www.magicscroll.net


fonte: Computer acquisti


[Immagine: 348poip.png]

Attenzione: Ogni spiegazione data è correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell'informatica, non ci assumiamo, dunque, alcuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!
Attenzione: Alcune guide sono fornite solo a fini didattici, quindi applicandole potreste violare la licenza d'uso del software!
Attenzione: E' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!




Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)