Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prompt dei comandi: come incollare da tastiera con Ctrl+V.
28-04-2011, 05:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2016 01:30 PM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Prompt dei comandi: come incollare da tastiera con Ctrl+V.
[Immagine: 1.png]

Da bravi informatici, vi ritroverete sicuramente spesso a lavorare con il caro prompt dei comandi di Windows. Quindi sarete ben a conoscenza del fastidioso impedimento che ci troviamo davanti quando vogliamo provare ad incollare un qualsiasi testo con la combinazione dei tasti Ctrl+V. Infatti nel prompt di Windows per incollare un testo bisognerà fare click con il tasto destro del mause ed incollare il testo o attraverso il menu accessibile con la combinazione di tasti Alt+Spazio.
Insomma, di incollare elementi nel prompt da tastiera, con il classico Ctrl+V, proprio non se ne parla. Esiste però AutoHotkey, l’ormai notissimo sistema di script che permette di automatizzare qualsiasi tipo di comando e funzione su Windows. Lo staff di Computer & Molto di Più ha realizzato per voi lo script che vi permetterà di utilizzare la funzione Ctrl+V nel Prompt dei comandi di Windows.

Guida all'uso

1). Per prima cosa dobbiamo scaricare il gestore degli script AutoHotkey Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare. Una volta scaricato, facciamo doppio click sull'eseguibile e facciamo partire l'installazione. In questo modo possiamo riconoscere gli scipt.

2). Successivamente andiamo a scaricare lo script già creato dal nostro staff DOWNLOAD NON DISPONIBILE. Dopo averlo scaricato ed estratto dall'archivio RAR non ci basterà altro che fare doppio click su di esso e come per magia la combinazione di tasti CTRL+V funzionerà sul nostro caro prompt.

3). Per avviare lo script automaticamente con Windows, ogni volta che accedete al sistema, non dovete far altro che creare un collegamento al file “script” appena scaricato e posizionarlo nella cartella Esecuzione automatica del menu Start.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)