Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento/Guida all'uso della CHAT.
28-07-2010, 07:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2012 06:43 PM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Regolamento/Guida all'uso della CHAT.
SINTESI REGOLAMENTO DELLA CHAT


- Gli utenti che accedono alla chat, sono tenuti ad utilizzare in chat il medesimo nick che usano nel forum, mettendo FACOLTATIVAMENTE tra parentisi ( ) il loro nome .

-Gli utenti sono invitati a non entrare in chat con anonimato ma procedendo prima alla registrazione ed alla convalida del nick seguendo la guida proposta in FAQ.

- All'interno della CHAT sono tutti pregati di mantenere un atteggiamento consono e di usare un linguaggio appropriato.

- E' assolutamente vietato offendere chiunque (a riguardo si ricorda che le minacce e le ingiurie in rete, sono da considerarsi reato punibile dal nostro Codice Penale)

- Pur non dimenticando che la chat e' un momento di svago, sara' mia personale cura, allontanare gli utenti che persistono con atteggiamenti infantili o con frasi troppo "colorite"

E' inoltre VIETATO fare nome e cognome di persone che non siano personaggi pubblici.

E' vietato contestare in pubblica qualsiasi richiamo o operato degli admin o moderatori della chat.

E' vietato scrivere in maiuscolo in quanto su internet equivale a gridare.

- Questa non e' una chat per incontri...



MODERATORI DELLA CHATT



-Mod Capo: Anco1993
-Moderatori: Da assegnare.




GUIDA ALL'USO DELLA CHATT


NON APPENA GIUNTI IN CHAT PER LA PRIMA VOLTA E' D'OBBLIGO CAMBIARE NICK NAME ED INSERIRLO IDENTICO A QUELLO DI REGISTRAZIONE AL FORUM.

PER CAMBIARE IL NICK DELLA CHAT PROCEDETE IN SIFFATTA MANIERA:
- CLICCATE SUL VOSTRO BIRILLO (KE INIZIALMENTE SARA' VERDE)
- SI APRIRA UNA FINSTRA
- NELLA FINESTRA CHE SI APRIRA' ANDATE SU NAME E CAMBIATE IL VOSTRO NOME.
- PER FINIRE CONFERMATE.


E' POSSIBILE IMPOSTARE LA CHAT IN ITALIANO:
-ANDARE QUI' NEL SEGUENTE LINK: Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.
-SE GIA' NON SONO IMPOSTATE CORRETTAMENTE LE VOCI IMPOSTARLE TUTTE SU ITALIANO ETC... INFINE APPLICARE LA MODIFICA E LA CHATT SARA' ESCLUSIVAMENTE IN ITALIANO...

E' POSSIBILE INSERIRE LA PROPRIA FOTO IN CHAT:
PER FARLO POTETE USUFRUIRE DEL SITO Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

QUINDI PER CAMBIARE FOTO NELLA CHAT OPERATE IN QUESTO MODO:
- ENTRATE NEL SITO Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.
- NELLA CASELLA "SFOGLIA" CARICATE LA FOTO CHE DESIDERATE INSERIRE.
- CLICCATE SU "CARICA ORA".
- UNA VOLTA CARICATA L'IMMAGINE, APPARIRA' AL DI SOTTO DELLA FOTO UNA LISTA DI LINK INCOLONNATA
- SELEZIONATE IL PENULTIMO LINK E COPIATELO COL TASTO DESTRO DEL MOUSE.
- RITORNATE SULLA FINESTRA DI CHAT E CLICCATE SUL VOSTRO BIRILLO.
- SI APRIRA' UNA FINESTRA.
- ALLA VOCE "IMAGE", CANCELLATE QUELLO CHE C'E' SCRITTO ED INCOLLATECI IL LINK CHE AVETE COPIATO UN ATTIMO PRIMA
- POI CONFERMATE




REGOLAMENTO INTEGRALE

• 1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
• 1.2 Considerando la natura dinamica è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite pm del forum COMPUTER & MOLTO DI PIU' oppure attraverso l'email.
• 1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
• 1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
• 1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale il Forum COMPUTER & MOLTO DI PIU' non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia.
• 1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che il forum COMPUTER & MOLTO DI PIU' non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.
• 1.7 L’utente che entra in chat e accetta di essere membro della stessa decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.

Comportamento
• 2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
• 2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatori, sacrilega e denigratori a prescindere dalla parte.
• 2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva alla chat;
• 2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dalla chat, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
• 2.3 E' vietato inviare email o messaggi (sia privati che pubblici) non richiesti al solo fine di promuovere la chat.
• 2.3.1 Chi farà spam non gradito si vedrà bloccato il contatore delle visite.
• 2.6 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum e della chat, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
• 2.6.1 pubblicare nome e cognome di persone o utenti che non siano personaggi pubblici;
• 2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza ( nei casi gravi, ban dell'utente).
• 2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
• 2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

Contestazioni
• 3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
• 3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico della chat . Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente richiamato l’utente che farà discussioni sull’operato degli admin e dei moderatori con argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dalla chat secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
• 3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico fare e/o iniziare discussioni dichiaratamente polemiche di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima della chat. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Chiusura discussioni
• 4.1 Verrà cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea della chat (v. sopra). Se nel corso della discussione la chat dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con il richiamo, nei casi più gravi, con il ban immediato.
• 4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
• 4.3 E' espressamente vietato fare nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di quando avvenuto al punto 4.2. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

Ban utenti
• 5.1 Qualora un utente venga bannato dalla chat non può riscriversi con altro nickname; su questa chat non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva alla chat e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
• 5.2 Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento della chat o del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

Note relative alla privacy
• 6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.


Accettazione regolamento
• 7.1 Procedendo con la registrazione al forum e alla chat il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum e della chat agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento della chat.
• 7.1.1 Per motivi di urgenza l'admin della chat può modificare il regolamento anche verbalmente e successivamente inserire la modifica nel regolamento scritto, tutti gli utenti, in quel momento presenti in chat, dovranno attenersi alla modifica del regolamento anche se effettuata verbalmente dall'admin, chi non si atterrà o farà delle contestazioni sarà immediatamente allontanato dalla chat e dal forum (BAN)...

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)