Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come disattivare il portachiavi di Ubuntu.
14-04-2011, 02:37 PM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2011, 02:37 PM {2} da Anco1993.)
#1
Come disattivare il portachiavi di Ubuntu.
Su Ubuntu se attivate l’accesso automatico al sistema del vostro utente e se usate una connessione wifi, quasi sicuramente all’avvio del desktop Gnome vi verrà richiesta la vostra password per sbloccare il portachiavi delle password. A volte anche avendo l'accesso protetto da password, succede che dopo aver modificato la stessa, all'avvio ci troveremo davanti all'inserimento della password di accesso e di quella vecchia nel portachiavi, poichè le due non corrisponderanno. La procedura che vi elencherò in seguito vi permetterà di disattivare la Password del portachiavi o di cambiarla. La sicurezza del portachiavi puo’ essere alquanto fastidiosa perche’ se viene abilitato l’accesso automatico non si vorranno inserire ulteriori password per poter utilizzare computer.

Come procedere

[Immagine: schermatapasswordechiav.png]

Andate su Sistema---> Preferenze---> Password e chiavi di cifratura.

[Immagine: schermatacambiopassword.png]

A questo punto posizionatevi sulla Password da modificare o disattivare e premetere il tasto destro del mouse su una di esse. Scegliere quindi la voce cambia password. Infine inserite la vostra vecchia password e lasciate in bianco gli altri due campi (Password e Conferma password) per disattivarla, o impostare la nuova password compilando i due campi.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)