Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Convertire un harddisk da FAT32 a NTFS senza perdere dati.
27-12-2010, 10:37 AM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2011, 04:05 PM {2} da Anco1993.)
#1
Convertire un harddisk da FAT32 a NTFS senza perdere dati.
Convertire un harddisk da FAT32 a NTFS senza perdere dati



Il file system NTFS ha prestazioni migliori e un livello protezione più elevato per i dati presenti sui dischi rigidi rispetto al file system FAT16 o FAT 32, e in particolare permettono di archiviare pacchetti dati superiori ai 4 Gb. La conversione non influisce sui dati presenti nella partizione. Supponiamo di aver installato Seven sul nostro hard disk C: formattato in FAT32 e voler convertire il filesystem da FAT32 a NTFS

* Avviare il Prompt dei comandi con diritti amministrativi, questo processo andrà fatto anche se si ha VISTA, mentre con XP basta avviare il prompt.
* per convertire il disco C: da FAT32 a NTFS scrivere il segunete comando: convert "lettera unità": /fs:ntfs nel nostro caso il comando sarà quindi: convert c: /fs:ntfs
* Quando richiesto, immettere l'etichetta di volume.

Il processo di conversione funziona in modo impeccabile, come suggerito dalla Microsoft, ma è sempre consigliabile eseguire un backup dei dati più importanti.



Guida suggerita da: GanjaFriend
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)