Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cancellare file senza possibilità di recupero [Freerase]
30-07-2010, 07:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2014 02:06 PM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Cancellare file senza possibilità di recupero [Freerase]
Abbiamo parlato nel precedente articolo di come poter recuperare dei files cancellati, o meglio che credevamo di aver eliminato definitivamente. In realtà, se non si usano particolari programmi, sarà quasi sempre possibile recuperare immagini e video creduti persi. Roba da RIS? No, l’abbiamo visto con Recuva quanto sia semplice farlo! Ora però proviamo a pensare di volere evitare proprio che qualcuno possa utilizzare un programma di recupero dati, esiste una soluzione? La risposta esiste e si chiama Freerase

La guida ha 3 livelli di sicurezza:

1.fast destruction: sovrascrive con dati random 1 volta
2.forced destruction: sovrascrive con dati random 3 volte (DoD 5220.22M standard)
3.ultimate destruction: sovrascrive con dati random 35 volte (con algoritmo Guttman)


E’ ovvio che più volte i dati vengono sovrascritti più la sicurezza dell’irreversibilità del processo è garantita a discapito ovviamnente dei tempi di attesa.

Come funziona il freerase?
La chicca crea uno speciale cestino sul quale trascinare i file da distruggere per avere la certezza di una sicura eliminazione


DOPO AVER INSTALLATO IL PROGRAMMA, USANDO TUTTE LE IMPOSTAZIONI BASE DELL'INSTALLAZIONE PROCEDERE COME NELLA GUIDA...



.1) Dopo aver finito di installare il programma: vedrete nella taskbar ( la barra dell’orologio) l’icona del nostro nuovo programma , e ovviamente avrete notato il nuovo cestino

[Immagine: 6.png]

Per cambiare la lingua al programma: cliccare con il destro sull’icona, e scegliere : SYSTEM-LANGUAGE - ITALIANO

[Immagine: 7.png]

Per eliminare i nostri file in modo definitivo: possiamo trascinare i file nel nostro nuovo cestino, oppure tasto destro sull’icona del nostro programma , selezioniamo “SCEGLI IL FILE DA DISTRUGGERE” e ci andiamo a cercare il nostro file da cancellare...

[Immagine: 8.png]



Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

DOWNLOAD PROGRAMMA Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Fonte: Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)