Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Pubblicità



Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clonare e ripristinare tutti i programmi in un clic [InstallRite].
30-07-2010, 06:46 PM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2014, 02:15 PM {2} da Anco1993.)
#1
Clonare e ripristinare tutti i programmi in un clic [InstallRite].
Dopo aver installato e rimosso decine di software è abbastanza normale che il nostro computer cominci a mostrare un calo di prestazioni. La cosa migliore da fare per ottenere un sistema di nuovo scattante e in ordine è procedere con una buona vecchia formattazione del disco rigido. Peccato però che questo ci costringa a perdere un sacco di tempo per reinstallare e riconfigurare Windows e tutti i software che utilizziamo quotidianamente.
Da oggi in poi basta scocciature! Servendoci della chicca InstallRite saremo in grado di clonare qualsiasi applicazione, compresi tutti i settaggi che abbiamo pazientemente impostasto. Il programma è in grado di creare un unico file contenente tutti i software e le relative impostazioni, che potranno essere rispristinate in semplice un clic, vediamo come.

1). [Immagine: 1.jpg]
Scarichiamo InstallRite da QUI o da in fondo alla pagina e clicchiamo su Install new software and create an Installkit. Nella schermata successiva su Configure, deselezioniamo Scan All Hard Drives e premiamo Add inseriamo l’unità da montare (ad esempio C:\) e premiamo Ok, poi Avanti due volte lasciando le opzioni di default. Terminiamo con Fine

2). [Immagine: 2.jpg]
Tornati alla schermata precedente clicchiamo su Avanti. Ci verrà richiesto di effettuare una fotografia dell’Hard Disk. Clicchiamo su Avanti affinchè tutto vada a buon fine, durante la procedura facciamo bene attenzione a non utilizzare altri programmi che possano interferire con la scansione di InstallRite.

3). [Immagine: 3.jpg]
Possiamo ora indicare ad InstallRite il file di seput de programma che vogliamo installare e del quale desideriamo tracciare eventuali modifiche. Clicchiamo sul pulsante accanto alla voce Installation Program To Run selezioniamo il programma da monitorare (ad esempio winrar) e clicchiamo su Apri. Avviamo l’installazione con Avanti.

4). [Immagine: 4.jpg]
Installato il programma, apparirà la finestra di InstallRite. Clicchiamo su Wait a While..I’m not Finisched Yet e selezioniamo Indefinite. InstallRite sarà eseguito in Background, configuriamo il software appena installato. Clicchiamo poi sull’icona di InstallRite nella Systray, scegliamo Restore, quindi clicchiamo su SI.

5). [Immagine: 5.jpg]
Clicchiamo su Avanti, inseriamo il nome del software e premiamo OK. Clicchiamo su Build InstallKit, scegliamo una cartella in Specify Kit Option spuntiamo Quiet Installation Mode e diamo OK. Creato il file di installazione, conserviamolo su chiavetta USB o CD, potremo usarlo per installare il programma già configurato anche su un altro PC.

6). [Immagine: 6.jpg]
Ovviamente tutte le applicazioni clonate saranno salvate nella cartella scelta in precedenza, nel mio caso basterà portarsi in C:\programmi\epsilon squared\installrite\install kits per copiarlo dove desideriamo.



Sito Ufficiale

DOWNLOAD PROGRAMMA

Fonte: chicchedicala
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Pubblicità