Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come registrare le operazioni di chi utilizza senza consenso il mio PC [kidLogger]
18-10-2010, 09:17 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2016 11:51 AM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Come registrare le operazioni di chi utilizza senza consenso il mio PC [kidLogger]
L’atteggiamento di tuo figlio è al quanto incomprensibile da qualche giorno a questa parte. Non sai cosa stia succedendo, passa diverso tempo al pc chiuso nella sua stanza. E’ sempre più chiuso nel suo silenzio e non riesci più a parlargli. Sospetti che qualcosa succede al pc quando tu non ci sei. Che siti visita, chi frequenta, con chi chatta, cosa mai si dicono? Sono tutte domande che un gentiore leggittimamente si pone. A volte i pericoli non passano dalla porta di casa, ma molto più pericolosamente dalle “porte” del proprio PC. Se la situazione è davvero grave e non vedi alternative, allora potresti prendere in considerazione l’ipotesi di registrare le operazioni che avvengono nel tuo pc. In pratica eistono dei programmini, definiti keylogger, che se usati con coscenza, possono aiutare a proteggere la privacy e la sicurezza del nostro pc e dei nostri cari. Di seguito la nostra soluzione della guida KidLogger.

[Immagine: 1.jpg]
Durante l’isntallazione del programma bisogna ricordarsi di spuntare l’opzione Don’t create a Start Menu folder. Per chi invece vuole lasciare il programma visibile ci sarà sempre la possibilità di nascondere questa cartella come mostreremo successivamente.

[Immagine: 2.jpg]
Per avviare la registrazione delle operazioni che avvenggono da tastiera dovremo cliccare Start Logging. Attenzione questo dovremo farlo solo la prima volta. Una volta spento e riavviato il pc, i programma si avvierà automaticamente con l’opzione di registrazione.

[Immagine: 3.jpg]
Per interrompere la registrazione cliccare Stop logging. Per vedere invece quanto registrato dal programma, cliccare view current log, oppure portarsi sulla scritta Open log Folder.

[Immagine: 4.jpg]
Nel log potrete vedere tutti i siti visitati, le cartelle aperte, i programmi utilizzati, e cosa si è scritto ad esempio in skype, msn, facebook e qualsiasi altro programma.

[Immagine: 5.jpg]
Per nascondere la cartella del programma può bastare portarsi nella cartella c:/programmi , cercare KidLogger, cliccare con il tasto destro la voce Proprietà. Cliccare l’attributo Nascosto.

[Immagine: 6.jpg]
Se decidi di nascondere la cartella puoi decidere di nascondere anche tutti i file in essa contenuti. Per fare questo basta spuntare l’opzione corrispondente. In caso contrario basta spunrtere solo Applica cambiamenti solo a questa cartella.

[Immagine: 7.jpg]
Dalle opzioni possiamo scegliere di attivare le registrazione con o senza protezione , e la cartella di registrazione del log.

[Immagine: 8.jpg]
Possiamo anche fare in modo che un immagine dello schermo venga catturata e moemorizzata nella cartella del log. De default il programma scatta , se fleggata questa opzione, un immagine ogni 15 minuti.



Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Fonte: Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)