Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come azzerare la password del BIOS.
27-09-2010, 03:54 PM
Messaggio: #1
Come azzerare la password del BIOS.
[Immagine: batteriacmos.jpg]

Ti è mai capitato di dimenticare la password del BIOS (Basic Input-Output System)? Tranquillo, è relativamente facile cambiarla.

Spegnete il computer e assicuratevi che sia scollegato. Aprite il PC. È necessario l'accesso fisico alla scheda madre per poter completare la procedura. Cercate un oggetto circolare in argento metallico sulla scheda madre. Questo è la batteria CMOS. Rimuovete con attenzione la batteria CMOS, evitando di toccarla con le dita e lasciatela fuori per 120 secondi (questa cosa "laverà" la memoria CMOS che memorizza la password BIOS ed altre configurazioni). Mettete a posto la batteria e accendete il PC. IL PC ti dovrebbe avvertire che la configurazione CMOS non è stata trovata. Adesso puoi riconfigurarla o ripristinare le impostazioni.
Noterai che la password del BIOS è stata cancellata e che si può avviare senza di essa. Ovviamente è possibile reimpostare la password del BIOS andando in BIOS configuration (la configurazione del BIOS) ed impostare una nuova password.



Fonte: Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)