Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Pubblicità



Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come Spegnere il PC con un MMS utilizzando Outlook
04-08-2010, 08:56 PM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2016, 10:18 AM {2} da Anco1993.)
#1
Come Spegnere il PC con un MMS utilizzando Outlook
Se utilizziamo Outlook per gestire la nostra casella di posta, sappiamo che per mettere ordine tra i tanti messaggi che arrivano quotidianamente basta configurare dei filtri in grado di analizzare il contenuto delle e-mail e smistarle in base al mittente o all’oggetto. Non tutti sanno, però, che è possibile stabilire una regola in grado di spegnere il sistema al ricevimento di un MMS inviato con il nostro cellulare. Dopo aver realizzato e archiviato sull’ hard disk uno script contenente il comando per la chiusura del PC sarà sufficiente inviare un messaggio multimediale “su misura” al nostro indirizzo di posta. Ricevuta l’e-mail, Outlook filtrerà il messaggio ed eseguirà lo script. Basteranno pochi secondi per mettere a riposo il nostro computer!

COME SPEGNERE IL PC CON UN MMS UTILIZZANDO OUTLOOK

1). [Immagine: 1.png]
Apriamo il Blocco note da Start/Tutti i Programmi/Accessori e digitiamo la scritta shutdown -s. Quindi salviamo il file come spegni.bat in una cartella dell’hard disk a nostro piacimento. Fatto questo, avviamo Outlook, selezioniamo la voce File/Impostazioni/Gestisci regole e avvisi e clicchiamo su Nuova Regola.

2). [Immagine: 2.png]
Nella schermata Creazione guidata Regole che appare evidenziamo la voce Applica regola ai messaggi ricevuti e clicchiamo sul pulsante Avanti. Tra le varie opzioni proposte, attiviamo solamente con parole specifiche nell’oggetto. Spostiamoci ora nella sezione Passaggio 2 e selezioniamo il link parole specifiche.

3). [Immagine: 3.png]
Indichiamo il testo da cercare nell’oggetto, ad esempio codice_spegnimento, clicchiamo su Aggiungi e poi su OK. Tornati nella schermata Creazione guidata Regole clicchiamo su Avanti. Nel passaggio successivo spuntiamo la voce avvia applicazione e, in Passaggio 2, clicchiamo su applicazione.

4). [Immagine: 4.png]
Selezioniamo lo script spegni.bat precedentemente creato e torniamo alla schermata Creazione guidata Regole. Procediamo oltre con Avanti, lasciamo inalterate le opzioni proposte nel passaggio successivo, clicchiamo ancora Avanti e poi Fine per terminare la procedura guidata.

5). [Immagine: 5.png]
Tornati nella schermata Regole e Avvisi clicchiamo su Applica/OK per rendere attivo il filtro appena creato. Accediamo al menu InviaRicevi/Gruppo di InvioRicezione/Definisci gruppi di InvioRicezione, spuntiamo Pianifica Invio/Ricezione automatica e impostiamo i minuti su 1.

6). [Immagine: 6.png]
D’ora in avanti Outlook azionerà automaticamente il comando di Invio/Ricezione delle nuove e-mail. Basterà inviare un MMS o meglio una E-Mail al nostro indirizzo di posta elettronica configurato sul client, usando come oggetto il codice impostato in precedenza: come per magia, il PC si spegnerà da solo.


Fonte: chicchedicala
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
21-02-2011, 01:02 AM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2011, 01:03 AM {2} da dani3l3.)
#2
RE: Come Spegnere il PC con un MMS utilizzando Outlook
Che bellino! XD
Però se si riceve una qualunque mail con scritto "codice_spegnimento" (o una qualunque parola chiave immessa) il computer si spegnerà.
Quindi non conviene dirlo ai propri amici burloni, se non si vuole dover lottare con il proprio computer poichè questo si spegne mentre lo state usando XD

[Immagine: 348poip.png]

Attenzione: Ogni spiegazione data è correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell'informatica, non ci assumiamo, dunque, alcuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!
Attenzione: Alcune guide sono fornite solo a fini didattici, quindi applicandole potreste violare la licenza d'uso del software!
Attenzione: E' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!


21-02-2011, 10:45 AM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2011, 10:46 AM {2} da Anco1993.)
#3
RE: Come Spegnere il PC con un MMS utilizzando Outlook
Il computer reagisce solo ed eslucisvamente all'intera parola immessa o all'intero codice. Non solo a qualche parola chiave, presumiamo dunque che inserisci un codice alfa numerico a quel punto il computer si spegnera solo se sarà identico a quello impostato! Io avendo il pc sempre acceso lo uso quando ci sono i temporali e nn sono a casa, senza remoto ecc un messaggino e passa la paura =).
Ovviamente il codice da usare deve essere strettamente personale!
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Pubblicità