Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come Cambiare Directory Predefinita per l’installazione dei Programmi
04-08-2010, 10:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2016 01:45 PM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Come Cambiare Directory Predefinita per l’installazione dei Programmi
Come sappiamo, la cartella Programmi del disco C: è quella usata di default dal sistema operativo per l’installazione di nuove applicazioni. Non sempre, però, questa scelta soddisfa le nostre reali esigenze. Per esempio, se abbiamo due unità disco su cui memorizzare i nostri dati, potremo desiderare di dirottare su D:, anzichè su C:, l’installazione di nuovi software; oppure, per fare gli originali, o per motivi di privacy, potremo voler assegnare un nome diverso alla cartella che ospita i nostri programmi. Pertanto, di seguito vedremo come ricorrere all’editor del registro di configurazione per scegliere una nuova directory, che di default ospiterà le applicazioni installate.

CAMBIARE LA DIRECTORY PREDEFINITA PER L’INSTALLAZIONE DEI PROGRAMMI

1). [Immagine: 1.jpg]
Il primo passo da compiere consiste nell’acedere alll’editor del registro di sistema di Windows. Premiamo contemporaneamente i tasti Windows + R e digitiamo regedit. Confermiamo con OK.

2). [Immagine: 2.jpg]
Nella schermata dell’editor, portiamoci nella colonna a sinistra e scorriamo le voci presenti fino a raggiungere la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion. Questa è la chiave che raccoglie le impostazioni relative alla versione installata del sistema operativo. Clicchiamo su questa voce: noteremo, nell’area destra dell’applicazione, la presenza di alcune opzioni.

3). [Immagine: 3.jpg]
Tra le entrate presenti in corrispondenza della chiave selezionata, individuiamo la voce ProgramFilesDir che, come possiamo facilmente vedere nella colonna Dati, risulta valorizzata a C:\Programmi. Facciamo doppio clic su di essa ed attendiamo l’apertura di una nuova finestra opzioni.

4). [Immagine: 4.jpg]
A questo punto, nella finestra Modifica Stringa, in corrispondenza della voce Dati Valore, digitiamo il nuovo percorso della directory predefinita per la localizzazione dei nuovi programmi che andremo ad installare. Clicchiamo su OK e chiudiamo l’editor di registro. Alla prossima installazione di qualsiasi programma noteremo che l’impostazione è stata cambiata, per come desiderato.


Fonte: Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)