Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attivare - Disattivare Il Task Manager
04-08-2010, 10:02 AM,
#1
Attivare - Disattivare Il Task Manager
Molti utenti in preda al panico, causa attacco virus/worm o altre modifiche sbagliate, mi hanno contattato esponendo che alla richiesta di intervento del famoso Task Manager incappano nell' errore tipico: Task Manager (gestore attività) è stato disattivato dall'amministratore del sistema... Oggi sono quì per sbiegarvi due semplicissime modalità per attivare o disabilitare il gestore delle attibia o più semplicemtne Task Manager...

1° Metodo:

Apriamo start e spostiamoci su esegui, se quest'ultimo non c'è nel menù di start lo possiamo aprire premendo: il tasto windows + r, ora aperta la finestra di esegui, digitiamo regedit e premiamo invio... Ci apparirà l'editor di registo di sistema, portiamoci al seguene percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System

Arrivati quì nel menù di destra, se non è già presente e volete disattivare task manager create una nuova REG_DWORD chiamata DisableTaskMgr. Ma che valore mettiamo? Semplicissimo:

1---> disattiva il TaskManager
0 ---> attiva il TaskManager

Quindi da come si può capire se vi trovate quì per riattivarlo basta trovare la chiave di registro e modificarla mettendo il valore 0...

2° Metodo:

Apriamo start e spostiamoci su esegui, se quest'ultimo non c'è nel menù di start lo possiamo aprire premendo: il tasto windows + r, ora aperta la finestra di esegui, digitiamo gpedit.msc e premiamo invio... Portiamoci nel seguente percorso:

Configurazione Utente -> Modelli Amministrativi ->Sistema -> Opzioni CTRL+ALT+CANC -> Rimuovi Task Manager

*se metti Disattiva il Task Manager Viene attivato
*se metti Attiva il Task Manager viene Disattivato

N.B. In entrambi i casi le modifiche sono effettuate in modo istantaneo quindi non occorre riavviare per renderle effettive.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)