Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come disabilitare lo ScanDisk (CHKDSK) all’avvio di Windows
04-08-2010, 09:53 AM
Messaggio: #1
Come disabilitare lo ScanDisk (CHKDSK) all’avvio di Windows
[Immagine: scandiskautomaticoxp.jpg]

A molti utenti è capitato questo tipo di problema, riscontrato nei sistemi operativi Micosoft Windows. A ogni avvio di Windows, senza aver volutamente programmato lo ScanDisk, Windows lo esegue in automatico, impegnando diverse ore per l’accensione del PC, poichè bisogna attendere che lo ScanDisk sia terminato per poter riutilizzare il Computer.

Esiste un modo per poter annullare lo ScanDisk all’avvio di Windows, molto semplice. Eccovi la soluzione spiegata passo passo:

■Andate sul Prompt di comandi di Windows.

■Digitare chkntfs /x seguito dalla lettera dove si vuole disabilitare lo ScanDisk. Per esempio se si vuole disattivare quest'ultimo per la partizione del OS chiamato di consuetudine "disco locale C" basta aggiungere la c: come nell'esempio: chkntfs /x c:

■Date invio e chiudere.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)