Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scaricare SUPER per convertire qualsiasi tipo di file [Guida]
30-07-2010, 10:30 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-08-2014 09:04 AM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Scaricare SUPER per convertire qualsiasi tipo di file [Guida]
Con la diffusione dei video telefonini è aumentata la richiesta da parte di molti utenti riguardo la conversione di file che siano questi video o audio. Spesso arrivano in redazione richieste inerenti la conversione da file video .flv (youtube..) ad avi (visualizzabili con qualsiasi tipo di player), o di file audio .wav, .wma in file .mp3. Questi sono solo però alcuni semplici esempi delle molte richieste di assistenza. Per rispondere ad un po’ tutte le esigenze abbiamo deciso di recensire il miglior software per la conversione di qualsiasi tipo di file.
La chicca in questione di chiama SUPER ed è effettivamente tutto il meglio per la conversione esistente attualmente sulla piazza. Si tratta di un programma estremamente potente che date le molte opzioni può sembrare ad un primo impatto abbastanza complesso. La guida vuole essere una chiara esemplificazione di come si può sfruttare il programma per convertire qualsiasi tipo di file in 4 semplicissimi clic. I files che riesce a convertire sono talmente tanti che vi rimando direttamente al sito ufficiale per un ulteriore approfondimento Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.. Di seguito la guida a Super convertor:

Come si presenta il programma: è sostanzialmente diviso in 3 parti.

*1) si sceglie il file da convertire.
*2) si sceglie (se video) il formato video di destinazione.
*3) Si seleziona il formato di destinazione del file. Successivamente, nella finestra in fondo al programma si carica il file o più files da convertire. Vediamo di seguito nel dettaglio.

[Immagine: 1.png]

1) Seleziona il file da convertire. l’immagine mostra la quantità di file che il programma riesce a convertire. Basta semplicmente spuntare il menu a tendina e selezionare quello di nostro interesse. In base a questa scelta, il programma si imposta automaticamente, per consentirci di vedere nella parte 2 (3 se stiamo convertendo un file audio), solo i formati di destinazione consentiti.

[Immagine: 2.png]

2) Seleziona il formato video di destinazione: se nel passo 1 abbiamo deciso di selezionare un file video, ora dobbiamo decidere in che formato finale lo desideriamo convertire.

[Immagine: 3.png]

3) Seleziona il formato audio: se stiamo convertendo un file audio, da qui selezioniamo il formato finale (da wav a mp3? da mp3 a wma?). Se invece siamo al passo 3 di una conversione video, ci conviene lasciare inalterata la scelta di default del programma a meno che non desideriamo un codec audio particolare per il nostro video finale.

[Immagine: 4.png]

4) Modificare i parametri video o audio. Qui viene data all’utente la possibilità di settare a proprio piacimento i valori della qualità audio o video. Generalemente non serve modificare questi parametri in quanto il programma imposta automaticamente il migliore rapporto dimensioni/qualità

[Immagine: 5.png]

5) Carichiamo il file da convertire: nel riquadro mostrato nell’immagine, cliccare con il tasto destro. Dal menu scegliere Add Multimedia File(s).

[Immagine: 6.png]

6) Dove viene memorizzato il file convertito?: Se non hai cambiato le impostazioni del programma, troverai il file convertito nella cartella C:\Programmi\eRightSoft\SUPER\OutPut.

[Immagine: 7.png]

7) Posso scegliere un’altra cartella di destinazione?: Si , basta cliccare come nel passo 5 nel riquadro, e scegliere Output File Saving Management. Dalla finestra che si apre indicare la cartella desiderata

[Immagine: 8.png]




Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.




Fonte: Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)