Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida all’uso di SandBoxie [Massima Sicurezza Virtualizzando].
02-08-2010, 07:17 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2016 12:53 PM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Guida all’uso di SandBoxie [Massima Sicurezza Virtualizzando].
Qualsiasi programma installato nel computer può leggere, creare o modificare i file del nostro Hard disk. Se avviamo il gioco di carte Freecell, integrato in windows, ad esempio, questi leggerà i risultati delle precedenti partite dall’Hard Disk e, sempre sul disco, salverà i nuovi punteggi. Cosa accadrebbe quindi con un software di dubbia reputazione scaricato da siti poco affidabili?
Potrebbe stravolgere il nostro PC, cancellando tutti i documenti in esso archiviati. Lo stesso discorso vale se devi installare un programma completamente sconosciuto… Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio! Se vuoi provare nuovi programmi in tutta sicurezza, puoi installare SandBoxie per interporre un filtro fra i dati del tuo Hard Disk e i software in esecuzione. Le applicazioni avviate potranno leggere i dati dall’ Hard Disk, ma nel caso in cui tentassero di effettuare modifiche o di creare nuovi file, saranno salvati all’interno di un area protetta, evitando così di compromettere l’integrità del PC.

Guida all'uso.

1).[Immagine: 1.jpg]
Scarichiamo il programma da Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare. o da in fondo alla pagina. Per installare SandBoxie facciamo doppio clic sul file SandBoxieInstall.exe. Nella prima finestra clicchiamo I Agree per accettare il contratto di licenza d’uso di SandBoxie. Nella schermata successiva facciamo clic su install e completiamo l’installazione premendo due volte consecutive sul tasto Next.

2).[Immagine: 2.jpg]
SandBoxie, con un semplice clic, permette di avviare nell’area protetta alcuni programmi di utilizzo comune, fra i quali il browser ed i client di posta elettronica predefiniti. Per avviare il nostro Browser facciamo clic sul menù Area virtuale/DefaulBox spostiamoci nella voce Avvia nell’area virtuale e selezioniamo Avvia il Browser.

3).[Immagine: 3.jpg]
Se vogliamo avviare un programma diverso da quelli predefiniti, andiamo in Area Virtuale /DefaulBox, spostiamoci Avvia nell’area Virtuale e selezioniamo Avvia un Programma per selezionare manualmente l’eseguibile dalle cartelle presenti sul disco, e clicchiamo avvia dal menù Start se l’eseguibile è presente nel menù Start di Windows.

4).[Immagine: 4.jpg]
Ogni programma avviato con SandBoxie presenta nel titolo della finestra la stringa [#] ed è indicato nella lista dei processi della finestra principale di SandBoxie. A partire da questo momento, possiamo aprire anche siti internet dalla dubbia reputazione con la sicurezza che non comprometteranno il nostro computer.

5).[Immagine: 5.jpg]
Gli eventuali Cookie traccianti o minaccie salvate dai siti web visitati vengono salvate nell’area protetta di SandBoxie. Per visualizzarli, clicchiamo sul menù Area Virtuale/DefaultBox e selezioniamo Esplora il contenuto. Verrà aperta la finestra dalla quale sfogliare l’area protetta di SandBoxie.

6).[Immagine: 6.jpg]
Per recuperare i file salvati durante l’utilizzo di SandBoxie, andiamo nel menù Area Virtuale/DefaultBox e spostiamoci in Recupero Veloce. Selezioniamo quelli da recuperare e clicchiamo su Recupera nella stessa cartella oppure recupera in un’altra cartella per scegliere la destinazione.



Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Fonte: Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)