Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Pubblicità



Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida all'installazione e alla configurazione di AVIRA.
02-08-2010, 06:50 PM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2016, 11:37 AM {2} da Anco1993.)
#1
Guida all'installazione e alla configurazione di AVIRA.
OGGI VI VOGLIO PRESENTARE LA NUOVA VERSIONE DELL' ANTIVIRUS FREE TRA I PIU' BUONI AL MONDO... L'ANTI VIRUS IN QUESTIONE E' LA NUOVE VERSIONE DI AVIRA ANTIVIRUS IN EDIZIONE ITALIANA... SI PROPRIO COSI' RAGAZZI DA QUEST'OGGI E' IN VERSIONE ITALIANA... QUINDI ECCO PER VOI LA GUIDA PER UN INSTALLAZIONE ED UNA CONFIGURAZIONE SEMPLICE PER RENDERLO IMBATTIBILE...


.1) Allora iniziamo con scaricare il programma dal link che trovata in fondo alla paggina ed una volta scaricato clicchiamo sull'icona per far partire l'installazione... una volta partita andate sempre avanti lasciando le impostazioni predefiniti per completare l'installazione...

.2)Durante l'installazione vi chiedera' anche una piccola registrazione, completate i campi obligatori, cioè quelli contrassegnati con l'asterisco ed andate avanti per completare l'installazione...

.3)Nell'ultima pagina dell'installazione levate la spunta come in foto e cliccate su fine...

.4)Ad installazione ultimata dovete procedere con l'auto configurazione, cliccate sempre avanti lasciando come tutto predefinito, infine farà una brevissima scanzione come stabilito e se tutto apposto premete fine ed il gioco è fatto...

.5)Ora aprite l'antivirus installato perchè è arrivato il momento di impostare gli aggiornamenti automatici per concludere con le impostazioni... Quindi andate in SCHEDULER.

.6)Ora cliccate con il tasto destro su aggiornamento e selezionato modifica job.

.7)Vi aprirà la paggina di modifica pianificamento, premete avanti due volte, e dopo essere arrivato a questo punto procedere come in foto cioè: selezionare OGNI GIORNO; METTERE COME ORA LE 10:00 ED INFINE METTERE LA SPUNTA SU RIPETI IL JOB SE IL TEMPO E' SCADUTO... E fate avanti per concludere la configurazione... A questo punto riavviate il pc ed avrete un ottimo antivirus gratuito che si aggiornerà a breve...

Soprattutto dopo qualche modifica attuata alla versione free.
è infatti possibile eliminare l'immagine splash che appare ogni volta che si accende il computer, in bella vista al centro del monitor.
cominciamo subitoSmile
Per eliminare l'immagine splash il procedimento è un po più complicato: bisogna effettuare una modifica al registro di sistema.
vediamo come fare:
-innanzitutto andiamo su start->esegui...-> scriviamo "regedit" (senza virgolette) e clicchiamo su "ok".
-ora dobbiamo aprire il seguente percorso "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" e poi spostare la nostra attenzione nella schermata di destra e aguzzare lo sguardo sulla stringa "avgnt".
-fare doppio clic e modificare la stringa ("C:\.......... /min) con ("C:\......... /nosplash), cioè dovete sostituire la scritta finale min con nosplash.
-chiudette il tutto, riavviate il sistema e al prossimo riavvio vi renderete conto delle modifiche e che è davvero il migliore

COME ELIMINARE LA FINESTRA DI PUBBLICITA' POST AGGIORNAMENTO:
La procedura in poche parole sfrutta le restrizioni impostabili con Windows per impedire l’avvio del programma Avnotify.exe ossia il programma che apre la finestra di pubblicità durante l’update delle definizioni.

Ecco la procedura (PER LE VERSIONI PROFESSIONAL COME XP PRO ETC... ECCO QUI, MENTRE PER LA PROCEDURA PER ESEMPIO DI XP HOME EDITION ETC... CHIEDETEMELA A PARTE E VE LA SCRIVERO')...

1. Start
2. Pannello di Controllo
3. Strumenti di Amministrazione
4. Criteri di Protezione Locali

Sulla sinistra cliccare con il tasto destro sopra la cartella “Criteri restrizioni software” e cliccare su “Nuovo criterio” (su Vista: “Nuovi criteri di protezione“)

Nelle cartelle che si creano, cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella “Regole aggiuntive” e poi scegliere “Nuova regola percorso”

Cliccare su Sfoglia e cercare il file Avnotify.exe (dentro la cartella di Avira)

Assicurarsi che sotto ci sia “Vietate”

Dare l‘Ok

In questo modo la famosa finestra di pubblicità non apparirà più e potrete continuare a fare il vostro lavoro senza essere disturbati.




Sito Ufficiale

DOWNLOAD PROGRAMMA PROGRAMMA


By Anco93
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
10-02-2011, 09:31 PM,
#2
RE: [Guida all'installazione di un ANTIVIRUS perfetto e gratuito... (AVIRA)]
La parte viola non si riesce a leggere se non evidenziando ...

[Immagine: 348poip.png]

Attenzione: Ogni spiegazione data è correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell'informatica, non ci assumiamo, dunque, alcuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!
Attenzione: Alcune guide sono fornite solo a fini didattici, quindi applicandole potreste violare la licenza d'uso del software!
Attenzione: E' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!


11-02-2011, 12:11 AM,
#3
RE: [Guida all'installazione di un ANTIVIRUS perfetto e gratuito... (AVIRA)]
C'era un errore nel codice, ma a scanso di equivoci ho cambiato direttamente il colore! =D
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
Pubblicità