Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 2 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guida e soluzione per rimuovere i WORM.
02-08-2010, 06:37 PM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2016, 11:50 AM {2} da Anco1993.)
#1
Guida e soluzione per rimuovere i WORM.
[Immagine: 1.jpg]

In questi ultimi giorni, girovagando in rete,ho scoperto alcuni tool interessanti, tra cui anche l'ottimo FindyKill, nuovo tool per eliminare il bagle, dopo essermi inbattuto nella bruttissima esperienza del Worm.
FindyKill si aggiunge ai già presenti Elibagla, FS-Fixbalge, nella dura lotta contro questo worm con funzioni da rootkit,il bagle.
Il suo impiego é semplice, la sola diffirenza in confronto ad altri tool come per l'appunto Elibagla o ancora FS-Fixbalge, stà nel fatto che Findykill và installato e non é standalone, ed inoltre é in lingua francese.
Vediamolo un po piu nel dettaglio;

Per prima cosa andare in pannello di controllo ----> prestazioni e manutanzione-----> sistema ----> centro ripristino sistema e mettere la spunta in disattiva centro rispristino sistema apllicare e premere ok...


Dopo aver scaricato FindyKill, doppio click per avviare l'install, e lasciando tutto di defaut si arriva in due,tre click al termine dell'installazione

[Immagine: 2.jpg]

A questo punto, con un doppio click eseguiamo Findykill e si aprirà la schermata principale (se come sistema operativo stiamo usando Vista o Seven eseguiamo come amministratore), scegliamo la lingua inglese visto che le immaggini che vi posterò sono tali (visto che ho usato la lingua inglese essendo la piu comprensibile), premiamo invio [ENTER] e arriveremo nella schermata principale...

[Immagine: 3.jpg]

Da come si puo intuire;

1. Search for infected files : Ricerca di file infetti
2. Clean infected files found : Elimina i file infetti
3. Unistal DindyKill: Disinstallare FindyKill
6 Exit FindyKill : Chiudere FindyKill


Quindi,collegate le vostre periferiche esterne (chiavi USB ,dischi esterni etc... poichè se al momento dell'attacco erano inserite si potrebbero essere infettate)...
Cliccate 1 sulla vostra tastiera e premete INVIO [Enter]
Attendere.....
A fine ricerca vedrete apparirvi la schermata come quella che segue:


[Immagine: 4.jpg]

Premete un tasto per far apparire il log
Il log verrà salvato alla radice del disco con il nome FindyKill.txt
Se il bagle é stato rilevato,sarà riportato nel log, il quale vi mostrerà;

I processi attivi
I processi infetti arrestati
la ricerca fatta in

C:
C:\WINDOWS
C:\WINDOWS\Prefetch
C:\WINDOWS\system32
C:\WINDOWS\system32\drivers
C:\Documents and Settings[user]Application Data
C:\DOCUME~1\[user]\LOCALS~1\Temp
Le chiavi infette nello Startup del registro
Lo stato dei serivizi (Auto=2 Manuale=3 Disattivato=4)
La ricerca nei supporti esterni
Le chiavi del registro Moutpoints2 infette


A questo punto chiudete il file .txt che vi si è aperto dopo la scanzione con il risultato della scansione e rricliccate sull'icona di FindyKill riavviatelo, scegliete di nuovo la lingua (io consiglio l'Inglese poichè le immaggine etc. sono riferite a quest'ultima), successivamente questa volta scegliete il passo 2 e premete invio [ENTER]...


Durante la pulizia ci saranno dei riavvii, e oltre all'eliminazione, il tool farà le seguenti modifiche;
Sarà restaurata la modalità provvisoria
Sarà riparata l'opzione dei file nascosti
Riavviati i servizi bloccati dall'infezione (riavviati centro sicurezza pc; l'antivirus etc...)
Ripuliti i punti MounPoint2 infetti...
ETC...


A questo punto consiglio di reinstallare da capo l'antivirus poiche potrebbe non funzionare corettamente o per niente... E non dimenticatevi di andare a riattivare in pannelo di controllo ---> prestazioni e manutenzione ----> sistema ----> il ripristino configurazione sistema levando la spunta messa in precedenza....



DOWNLOAD SOLUZIONE (FindyKill) FindyKill
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
09-10-2010, 04:25 PM,
#2
RE: [Guida e soluzione per rimuovere i WORM...]
grazie mrsl4sh...
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]



Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)