Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MoioSMS per inviare i messaggi gratis dal PC
02-08-2010, 06:08 PM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2016, 02:57 PM {2} da Anco1993.)
#1
MoioSMS per inviare i messaggi gratis dal PC
Vogliamo mandare un SMS ad un amico, ma non abbiamo credito sul cellulare? Vogliamo evitare di fare ogni volta il login ai provider internet per inviare SMS? vogliamo mandare SMS da diversi provider? Ecco la guida che fa per voi. MoioSMS è un programma scritto in Python ed OpenSource con licenza GPL, sviluppato da Silvio Mioli, per inviare SMS utilizzando diversi provider che mettono a disposizione SMS gratis previa inscrizione al loro sito.
La versione 2.13 attualmente supporta i seguenti provider per l’invio di SMS:

1). 190.it (Vodafone) i clienti con schede Vodafone hanno diritto, salvo promozioni, a 10 SMS gratis inviabili dal sito verso i soli clienti Vodafone;

2). Tim.it (Telecom Italia Mobile) i clienti TIM hanno diritto, salvo promozioni, a 5 SMS gratis inviabili dal sito verso tutti;

3). Tin.it (Telecom Italia Net) i clienti TIN.IT(non Alice) hanno diritto a 10 SMS gratis verso tutti;

4). Enel.it (Enel S.p.A.) dopo la registrazione gratuita è possibile inviare 1 SMS al giorno e 5 SMS al mese;

5). CallWave.com dopo la registrazione gratuita permette di inviare messaggi illimitati verso gli USA ed il Canada, ma fino a poco tempo fa permetteva di inviare 10 SMS verso l’Italia;

6). SmsHosting.it permette senza registrazione di inviare un messaggio per ogni destinatario (Dettaglio Condizioni);

7). Alice ADSL permette ai clienti che hanno sottoscritto un contratto con Alice ADSL tramite il loro indirizzo nomeutente@alice.it di inviare 10 SMS gratis verso tutti.

Stanno in fase di test altri provider che verranno aggiunti nelle prossime versioni.


Lo sviluppo di questo software è in continua evoluzione, vengono presi in considerazione infatti gli eventuali BUG segnalati dagli utenti, per questa è presente una mail list (iscrizioni qui), dove è possibile chiedere aiuto, postare eventuali BUG e dalla quale verranno rilasciate le nuove versioni(beta e finali), oltre che essere messe a disposizione sul sito dello sviluppatore. Questo programma è compatibile con Windows 2000 e con Windows Xp nella sua versione normale e da linea di comando, mentre è compatibile anche con Windows Vista nella versione da chiavetta USB(o portatile). Dopo l’istallazione il programma stesso creerà un file “sms4config.ini” nella posizione “C:\Documents and Settings\[utente]” dove verranno salvate i dati di accesso ai vari siti e l’eventuale rubrica creata, il salvataggio puo avvenire o in maniere normale o crittografata, nel secondo caso non saranno visibili i dati ed i numeri di telefono. Il software è compatibile con Mac (OS X da 10.4 in poi), con Linux (Ubuntu da Feisty 7.04 in poi) ed è presente anche un plugin per Gnome Deskbar. Siccome è un programma OpenSource sono disponibili anche i codici sorgente nel caso qualcuno che abbia dimestichezza con il linguaggio di programmazione utilizzato volesse sviluppare una sua distribuzione personalizzata.


Interfaccia
L’interfaccia che si presenta all’utente per l’invio dei messaggi, come potete notare è presente anche il tasto “Metti in rubrica” per aggiungere il numero di telefono alla rubrica associandolo ad un nome.
[Immagine: 1.jpg]

Errore del numero
nel caso di errata inserzione del numero, il programma non permette l’invio, come non lo permette in caso si voglia, per esempio, inviare un messaggio dal sito Vodafone ed un numero non Vodafone.
[Immagine: 2.jpg]




Sito Ufficiale

DOWNLOAD PROGRAMMA

Fonte: chicchedicala
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)