Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasfromare il Computer in un Hot Spot Wireless (Connectify)
02-08-2010, 05:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2016 05:37 PM da Anco1993.)
Messaggio: #1
Trasfromare il Computer in un Hot Spot Wireless (Connectify)
In passato abbiamo visto come costruire una rete Wireless senza router, oggi invece daremo un’occhiata alle principali caratteristiche di questa simpatica Utility di nome Connectify. E’ un piccolo ma utilissimo software che ci consente di condividere una connessione ad Internet trasformando un notebook o qualsiasi altro dispositivo Wi-fi in un hot spot wireless. Affinchè il PC possa funzionare da acces point Wi-fi è necessario che abbia come sistema operativo Windows 7 e che, ovviamente, disponga di una scheda di rete wireless.
Connectify è la soluzione ideale per condividere una connessione Wi-Fi in piccoli appartamenti o uffici in cui non è presente un router wireless. Inoltre ci sarà data la possibilità di inibire il collegamento alla rete tramite l’impostazione di una chiave WPA-2 con AES. Il software dispone di un’interfaccia a pagina singola di immediata intuitività che ci fornirà tutte le informazioni sulla macchine collegate al nostro “access point” e, quando è in esecuzione si posiziona discretamente nella nuova barra di sistema di Windows 7 in basso a destra.

1). [Immagine: 1.jpg]
Per prima cosa installiamo Connectify e assicuriamoci che la scheda di rete Wi-fi sia collegata. Al termine del’installazione assegniamo un nome alla rete e scegliamo una password . Selezioniamo anche la connessione da condividere.

2). [Immagine: 2.jpg]
Clicchiamo Hotspot Off e noteremo che il colore del pulsante cambierà, diventando verde. Comparirà anche la scritta Starting. A questo punto non ci resta che cliccare sul medesimo pulsante e attendere qualche secondo.

3). [Immagine: 3.jpg]
Se tutto è andato a buon fine, sempre sullo stesso pulsante comparirà la scritta Hotspot ON. Adesso non ci resta che attivare il Wi-fi di un altro dispositivo e iniziare a condividere la connessione wireless.

4). [Immagine: 4.jpg]
Spostiamoci su un altro PC ed effettuiamo un test di controllo. Verifichiamo dalla scheda di rete Wireless se riusciamo a captare la nostra nuova rete. Come potete vedere dallo screen Connectify a rilevato la rete.


Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

Fonte: Gli ospiti non possono vedere i link contenuti nelle guide. Si prega di registrarsi cliccando QUI per poterli visualizzare.

ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)