Comunicazione
Dopo la chiusura del nostro ex gestore download, alcune guide sono sprovviste di download programma. Alcuni download vengono forniti su richiesta.

ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo a scopi didattici e illustrativi, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software o hardware.
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da personale esperto e qualificato nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recuperare i Dati da CD/DVD rovinati [Recovery Toolbox For CD]
30-07-2010, 06:44 PM, (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2014, 02:17 PM {2} da Anco1993.)
#1
Recuperare i Dati da CD/DVD rovinati [Recovery Toolbox For CD]
La comparsa sul mercato dei supporti a tecnologia CD e DVD si rivelò da subito una valida alternativa indispensabile alle nostre esigenze di consumatori. Ne approfittammo quindi per sostituire velocemente i floppy disk, peraltro sensibili alla polvere come anche ai campi magnetici; bastava dimenticarli accanto a un monitor per ritrovarli pieni di errori e praticamente inutilizzabili. I moderni CD sono garantiti per una durata di decine di anni e contengono i dati di quasi 500 dischetti, ma vanno anch’essi trattati con cura: spesso basta un graffio sulla superficie del disco per mettere in difficoltà il laser del lettore del PC. La situazione dei DVD non è da meno. Quante volte ci è successo di prestare ad un amico il nostro film preferito, ma quando ce l’ha restituito, abbiamo scoperto che era pieno di graffi e quasi illeggibile? Oppure quella volta che una bibita ci è caduta sbadatamente su un disco, macchiandone in modo irreversibile la superficie?
Recovery Toolbox for CD Free è realizzato appositamente per recuperare i dati da supporti danneggiati vari: CD, DVD, HD-DVD, Blu-Ray, etc. Il programma permette di recuperare qualsiasi tipo di file. Il tool effettua un’analisi completa del disco e salva tutti i dati recuperabili. Durante il processo di recupero, Recovery Toolbox for CD Free utilizza una serie di algoritmi vari, ciò permette di migliorare le prestazioni, in termini di quantità e qualità dei dati recuperati.

Guida All'uso!.

1). [Immagine: 1.jpg]
Dopo aver inserito il CD o DVD rovinato nel lettore del PC avviamo il programma da Start/Programmi/CD Recovery Toolbox Free e scegliamo dalla lista l’unità. Clicchiamo su Next e poi sull’icona di Select Target Directory per scegliere la cartella in cui salvare i file. Clicchiamo quindi su Next.

2). [Immagine: 2.jpg]
Dopo una breve analisi del supporto il programma ci presenta la lista dei file trovati sul disco. Per estrarre tutti i file clicchiamo su Check All, altrimenti mettiamo un segno di spunta accanto ad ogni file o cartella che vogliamo salvare. Infine clicchiamo su Save ed attendiamo il completamento dell’operazione.

3). [Immagine: 3.jpg]
Il recupero dei file, avviene in modo chiaro e veloce. Terminata la procedura di recupero il programma ci aprirà automaticamente la cartella di destinazione. Chiudiamo il programma cliccando su Exit.

4). [Immagine: 4.jpg]
A questo punto possiamo esaminare il log dell’operazione e controllare quali file sono stati recuperati e quali hanno dato problemi. Ora possiamo masterizzare i nostri file su un nuovo supporto.




Sito Ufficiale

Download Programma

Fonte: chicchedicala

BY LELLA74
ATTENZIONE: ogni spiegazione data e' correttamente testata ed eseguita da gente esperta nell' informatica, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità in una mancata esecuzione della guida!.
ATTENZIONE: alcune guide sono fornite solo ad avere fini didattici, quindi applicandole potreste vìolare la licenza d’uso del software!.
ATTENZIONE: e' severamente vietato copiare in modo totale o parziale le guide etc, presenti nel sito!.

[Immagine: r0yz3p.jpg]


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)